Novità: Viaggio culturale a Bressanone

Union Ladis de Anpezo – ULd’A , Union dei Ladign da Col e Union Ladins da Fodom organizzano per domenica 27 ottobre 2024 un viaggio a Bressanone per ricordare con rispetto e riconoscenza il cambio di diocesi verificatosi 60 anni fa. La partenza da Cortina è prevista per le ore 7.00, Santa Messa nella cattedrale…

Novità: Viaggio culturale a Bad Tölz in Baviera

L’Union de i Ladis d’Anpezo ed Enjoy Cortina organizzano per i giorni 05 e 06 novembre 2024 un viaggio culturale a Bad Tölz in Baviera. Il 6 novembre di ogni anno la cittadina celebra il santo patrono dei cavalli, San Leonardo, con il famoso Leonhardifahrt, un pellegrinaggio che raggiunge la Leonhardikapelle sul Kalvarienberg. Sfileranno gli…

Novità: Intitolazione della piazza di Livinallongo a Catarina Lanz

Nell’autunno del 2022, l’Istitut Ladin Cesa de Jan, congiuntamente a tutte le associazioni culturali di Livinallongo, aveva inviato una articolata relazione storica (sulla figura di Catarina Lanz, sulla incredibile storia della statua e sulla vicenda di “Piazza VII novembre”: nome imposto dai fascisti durante le Opzioni de 1939) con la quale si invitava l’Amministrazione Comunale…

Novità: Pellegrinaggio genti ladine ad Ojes

Domenica 15 settembre 2024 si terrà il tradizionale pellegrinaggio delle genti Ladine a Ojes, con la Via Crucis che parte da San Leonardo in Badia e arriva a Ojes alla casa natale a al santuario di San Giuseppe Frenademetz. Quest’anno l’organizzazione sarà a cura della UNION DI LADINS DE GHERDËINA in collaborazione con la Union…

Novità: Di Dla Unité Ladina

Quest’anno el “di dla Unité Ladina” si festeggerà sabato 13 luglio dalle ore 15.00 presso il Museum Ladin Ciastel de Tor & Ursus ladinicus. Una giornata speciale per ricordare l’appartenenza sotto un’unica bandiera di tutti noi ladini. Vi aspettiamo numerosi!